7 Minute Workout Challenge

7 Minute Workout Challenge 1.4

Un allenamento di 7 minuti ti allena davvero?

Progettata per gli utenti iOS, l'app 7 Minute Workout Challenge è un programma di fitness e salute che aiuta gli utenti ad allenarsi efficacemente in brevi intervalli di tempo. Visualizza descrizione completa

PRO

  • Schermate molto ben organizzate ed interfaccia utente intuitiva
  • Idee di allenamento ingegnose e ben congegnate
  • Supporta un'ampia varietà di lingue

CONTRO

  • Non tutti gli utenti possono sottoporsi ai sette minuti di lavoro intenso richiesti dall'applicazione

Eccellente
9

Progettata per gli utenti iOS, l'app 7 Minute Workout Challenge è un programma di fitness e salute che aiuta gli utenti ad allenarsi efficacemente in brevi intervalli di tempo.

Secondo i ricercatori dietro la creazione dell'app, la sua essenza sta nel costruire un allenamento di sette minuti che porti gli stessi risultati di un'ora di esercizio. L'app tiene anche traccia del rendimento e ti incoraggia di volta in volta a migliorare.

7 Minute Workout Challenge in breve

Una volta scaricata, l'app permette agli utenti di utilizzare il proprio iPad, iPod Touch o iPhone come supporto durante gli esercizi. Il programma è concepito per aiutare gli utenti a raggiungere un alto livello di rendimento dalle loro sessioni di allenamento, comprimendo un lavoro fisico di grande durata in un lavoro fisico ad alta intensità lungo solo sette minuti.

Esso offre istruzioni sul modo corretto di eseguire le sessioni e tiene conto di tutti i dati relativi agli esercizi, in modo da mostrare all'utente i suoi miglioramenti verso la sua forma fisica migliore.

Una serie di ricompense e premi sbloccabili dall'utente durante le sessioni tengono vivo il suo interesse. Per coloro che intendono dimagrire, l'app permettere di tenere sott'occhio il peso corporeo e visualizzare i progressi fatti ? un fattore chiave, secondo i creatori, della motivazione.

Come si usa l'app?

Sulla schermata principale dell'app si può scegliere se consultare le ricerche su cui si basano i vari regimi di preparazione, cominciare una sessione di allenamento, e visualizzare le attività sul calendario o un sommario dei traguardi conseguiti.

I suggerimenti passo dopo passo (forse la parte più interessante dell'app) che appaiono sulla luminosa schermata verde indicano quando riposare e quando intraprendere i sette minuti di sforzo esplosivo.

Nel menu gli utenti possono scegliere fra un istruttore e un'istruttrice, e l'app offre sia istruzioni testuali che immagini. Siccome utilizzare l'app in modalità istruzione non richiede connessione ad internet, la funzione può risultare utile a seconda del luogo in cui ci si trova.

7 Minute Workout Challenge è progettata per aumentare il metabolismo dell'atleta, così che i benefici ottenuti durante l'uso si estendano anche al resto della giornata. Perché questo avvenga, l'utente deve portare puntualmente a termine ogni allenamento di sette minuti e brevi intervalli di recupero. L'ultima versione dell'app funziona anche su Apple Watch, il che la rende ancora più indicata per l'uso in palestra.

È l'app giusta per me?

Nonostante l'app si definisca educativa, essa contiene poche informazioni non reperibili da istruttori di fitness professionisti o altrove. Detto questo, la possibilità di tener nota dei miglioramenti renderà l'app un successo fra coloro che sanno come migliorare la propria forma fisica, ma che hanno problemi a tenere alta la motivazione. Poter scegliere l'istruttore è un'altra buona idea che rende l'app adatta a chiunque.

7 Minute Workout Challenge

Download

7 Minute Workout Challenge 1.4